Iscriviti alla newsletter

Facebook: arriva il Live Streaming. Lanciata la sfida a Periscope!

Live Streaming | Facebook

Facebook: arriva il Live Streaming. Lanciata la sfida a Periscope!

Considerata la grande popolarità raggiunta dalla recente app di streaming live di Twitter, Periscope, era naturale ipotizzare che non ci sarebbe voluto molto per vedere anche Facebook lanciarsi nel settore dello streaming video. E così è stato!

A distanza di circa 4 mesi dal lancio di Periscope, Facebook ha testato venerdi scorso, in anteprima al Festival Lollapalooza di Chicago, la nuova feature “Live Streaming”, che sarà integrata all’interno di “Place Tips”, funzione sviluppata per mostrarci, tramite il news feed, informazioni, dettagli e aggiornamenti sugli eventi vicino a noi in quel momento.

Entrando nella pagina dedicata ad una location specifica, vedremo così i video in live streaming disponibili affiancati a post e foto condivise dai nostri amici, oltre alle informazioni principali sul luogo in cui ci troviamo ed i dettagli sugli eventi in arrivo.

Place Tips | Facebook

“L’esperienza di Live Streaming al Festival di Lollapalooza – ha dichiarato un portavoce Facebook – è solo uno dei tanti modi con cui Facebook sta provando ad aiutare le persone a vivere un evento anche se non sono fisicamente presenti”.

La feature sarà attivabile direttamente dalle impostazioni di Facebook, nella sezione “Location”, e sfrutterà naturalmente le funzionalità internet e GPS del vostro device.

By Cepar Digital AgencyCepar Digital Agency on FacebookCepar Digital Agency on Google+Cepar Digital Agency on Twitter

Digital Media Agency: Consulenza Web Marketing Professionale e Strategia di Marketing Digitale su Misura!

Shares