Iscriviti alla newsletter

Twitter Ads: nuovo sistema di targeting basato sulle app installate

Twitter Ads

Twitter Ads: nuovo sistema di target basato sulle app installate

Importante novità per la pubblicità su Twitter: da oggi è infatti disponibile un nuovo sistema di targeting basato sulle applicazioni installate dagli utenti sul proprio device (o per le quali gli utenti hanno mostrato un particolare interesse), suddivise in due elenchi distinti in base allo store: Google Play o App Store.

“Una delle maggiori priorità per gli inserzionisti – si legge sul Blog Ufficiale Twitterè raggiungere con maggiore efficacia gli utenti che sono realmente interessati alle tue applicazioni”.

Grazie al nuovo tool, già disponibile anche in Italia, sarà quindi possibile affinare il proprio target puntando direttamente su un pubblico specifico, oltre che su posizione geografica, genere, lingua e parola chiave. Se state per esempio sviluppando una nuova app basata sul calcio, targetizzare l’utenza che ha installato applicazioni nella categoria “Sport” sarà decisamente utile per raggiungere un pubblico ideale con i vostri annunci.

Twitter ADS New Targeting

Le novità non finiscono qui: Twitter ha introdotto infatti anche un nuovo sistema di analisi e reportistica che vi permetterà di analizzare nel dettaglio le categorie delle app, valutando ad esempio quali categorie hanno un miglior rapporto tra installazioni effettive e costo per installazione.

Twitter fa inoltre sapere che il nuovo sistema di target ha ricevuto nei mesi scorsi feedback estrmamente positivi dai beta partner, incrementantdo effiecienza e ROI delle app installate e delle campagne promozionali effettuate.

By Cepar Digital AgencyCepar Digital Agency on FacebookCepar Digital Agency on Google+Cepar Digital Agency on Twitter

Digital Media Agency: Consulenza Web Marketing Professionale e Strategia di Marketing Digitale su Misura!

Shares