Iscriviti alla newsletter

Twitter Event Targeting: arrivano gli annunci basati sugli eventi

Twitter Targeting Evento

Twitter Event Targeting: arrivano gli annunci basati sugli eventi

Twitter ha annunciato l’introduzione del “Targeting per Evento”, una serie di nuove feature che permetteranno agli inserzionisti di raggiungere con i propri annunci un pubblico basato sugli eventi.

“Milioni di persone si affidano a Twitter per scoprire e interagire con una grande varietà di eventi dal vivo. Sia che si tratti di un’elezione presidenziale, della Festa della Mamma o del Super Bowl – si legge sul Blog Ufficiale Twitter  – se accade nel mondo, accade su Twitter.”

Fin dalla nascita, la grande forza di Twitter è stata proprio la naturale predisposizione della piattaforma alla copertura degli eventi live, nazionali e internazionali, ed ora è arrivato il momento di capitalizzare al meglio questo indiscutibile vantaggio.

Il “Targeting per Evento” include tre particolari funzionalità:

Calendario degli eventi: segnala gli eventi (sportivi, televisivi, musicali, etc…) più rilevanti dei prossimi mesi, permettendo una ricerca in base a località, data o categoria dell’evento.

Calendario Eventi Twitter

Insights dell’evento: dopo aver identificato gli eventi che possono essere interessanti per la propria campagna ADV, è possibile analizzare ogni singolo evento per saperne di più sul pubblico in base ai dati del precedente anno. Dagli Insights sarà inoltre possibile vedere il reach totale del pubblico, suddiviso per dispositivi e genere, ed i tweet più coinvolgenti dell’anno passato.

Insights Eventi twitter

Attivazione dell’evento: una volta identificato il pubblico, è possibile creare una campagna targettizando tutti gli eventi selezionati con un semplice click. Il targeting potrà essere combinato con altre tipologie di targeting (sesso, lingua, device utilizzato) in modo da raggiungere il segmento di pubblico ideale.

Attivazione Evento Twitter

Grazie al “Targeting per Evento”, disponibile al momento solo in Francia, UK, Brasile e Giappone, Twitter vuole rendere più vantaggiose le campagne di advertising non solo delle grandi aziende, ma anche degli inserzionisti più piccoli.

Si attendono ulteriori informazioni sul lancio della nuova feature anche per il mercato italiano.

Contattaci per realizzare la tua campagna ADV su Twitter e sfruttare tutti i vantaggi del Targeting per Evento!

Richiedi Informazioni!

By Cepar Digital AgencyCepar Digital Agency on FacebookCepar Digital Agency on Google+Cepar Digital Agency on Twitter

Digital Media Agency: Consulenza Web Marketing Professionale e Strategia di Marketing Digitale su Misura!

Shares