Iscriviti alla newsletter

Link Building

Link Building e Link Popularity

L’ottimizzazione di un sito in ottica SEO non significa solamente lavorare sui fattori tecnicamente definiti On Page (codice delle pagine, linking interno, architettura dei contenuti, meta tags, ecc), ma significa anche svolgere delle attività esterne al sito web che vengono definite come Off Page.

La Link Building e la Link Popularity lavorano all’esterno del sito per aumentarne la popolarità.

Link Building e Link Popularity: come funziona?

Tra i fattori maggiormente rilevanti per il posizionamento sui motori di ricerca c’è senza dubbio anche la quantità e qualità dei link che puntano al sito web. I motori di ricerca ragionano infatti in modo molto semplice: maggiori sono le fonti che citano un sito, più quel sito risulta interessante per gli utenti e va di conseguenza premiato.

Ciò che rende particolarmente complessa l’attività di ottimizzazione di un sito web in termini di link è che non conta semplicemente la quantità di link in ingresso ad un sito web, ma risulta determinante anche la loro autorevolezza e pertinenza. Più è ritenuto autorevole un sito, maggiore sarà infatti l’importanza data dai suoi link verso l’esterno. Stessa importanza avranno sia la pertinenza del link, in riferimento alla tematica trattata dal sito di provenienza e da quello di destinazione, sia la pertinenza del cosiddetto Anchor Text del link (ovvero il testo che compone il link) rispetto alla pagina di destinazione.

La Link Popularity è invece il grado di popolarità raggiunto dal sito all’interno dell’ecosistema web. Questa valutazione avviene proprio in base alla qualità e rilevanza dei link in entrata, eventualmente procurati tramite attività di Link Building.

In sostanza, grazie ad una corretta strategia di Link Building, saremo in grado di ottenere una migliore Link Popularity per il tuo sito web, dando al contempo una spinta efficace al posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca.

Inizia un Progetto con Noi!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono

Sito Web

Azienda

Il tuo messaggio

Link Building e Link Popularity: la nostra strategia

Un lavoro ben fatto di Link Building e Link Popularity richiede tempo ed una strategia ben definita.

Ad una corretta strategia di Link Building partecipano SEO Copywriter professionisti, che si occupano dei contenuti da veicolare all’esterno e della loro ottimizzazione – e professionisti SEO che con accurate analisi di Consulenza SEO definiscono parole chiave, analisi della concorrenza, analisi dei link attuali e proposte di sviluppo per il tuo specifico business, senza le quali sarebbe complicato stabilire una strategia ottimale di Link Building.

A seconda delle esigenze di ciascun cliente, sarà poi nostro compito sviluppare attività mirate di:

  • Article Marketing: diffusione di contenuti originali all’interno di specifici aggregatori di contenuti, affidabili e rilevanti, con link diretti al sito web.
  • Guest Blogging: inserimento di contenuti originali all’interno di blog tematici, in linea con la categoria del business,affidabili e rilevanti, con link diretti al sito web.
  • Web Directory: inserimento della propria scheda aziendale (contenente tutti i dettagli principali, tra cui sito web, indirizzo, mail, etc) all’interno di directory affidabili e dal traffico elevato.
  • Social Network: condivisione costante di contenuti del sito web sui principali Social Network.

Grazie alla nostra esperienza nelle attività di Link Building e Link Popularity, aiuteremo il tuo sito ad essere più facilmente rintracciabile dagli utenti, costruendo una rete di link di qualità e dando al tuo sito web una maggiore rilevanza nel panorama internet.

Inizia un Progetto con Noi!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono

Sito Web

Azienda

Il tuo messaggio