Iscriviti alla newsletter

SEO On Page

SEO On Page: cos’è?

La SEO On Page rappresenta l’insieme di tecniche da adottare per un’ottimizzazione completa del sito web su fattori interni alla pagina: ottimizzazione del codice, analisi sul tempo di caricamento delle pagine, sistemazione dei meta, dell’architettura e dei contenuti, linking interno, inserimento di immagini e video di qualità e ottimizzati, correttezza dei dati strutturati, osservanza di schema.org e molto altro ancora. Una corretta ottimizzazione On Page, integrata in una strategia di Consulenza SEO a 360°, aumenta performance ed efficacia del tuo sito web e del tuo business.

Inizia un Progetto con Noi!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono

Sito Web

Azienda

Il tuo messaggio

SEO On Page: perché è importante?

Grazie alle attività di SEO On Page è possibile rendere il proprio sito web realmente performante, adottando tutti gli accorgimenti che tanto piacciono ai motori di ricerca e che permettono di scalare posizioni nel Ranking. In questo modo le sessioni di navigazione sul tuo sito web aumenteranno in maniera graduale ma costante nel tempo, e ti permetteranno di attirare sempre più utenti interessati.

La Rete è un universo in continua espansione. Ogni giorno nascono migliaia di progetti web. Cercare di ottenere visibilità online e distinguersi dalla massa è fondamentale per qualsiasi attività commerciale.

La condizione di partenza per raggiungere questo obiettivo è avere un sito web conforme ai criteri di indicizzazione di Google. La SEO On Page è un’attività trasversale di strategia, manutenzione, analisi, monitoraggio e controllo volta a massimizzare le potenzialità di un sito web e a farlo primeggiare in SERP.

La SEO On Page è tecnica mista a strategia: il punto di partenza degli interventi di ottimizzazione è un’analisi approfondita del settore dell’attività e delle parole chiave più rilevanti per gli obiettivi di business, al fine di focalizzare al meglio la direzione degli interventi SEO. Un’ottimizzazione fatta con logica e criterio permetterà non solo una maggiore visibilità, ma anche un traffico sul sito maggiormente targettizzato e più coerente con l’attività. L’identificazione delle keyword realmente importanti per il tuo business è il primo fondamentale passaggio dell’intero percorso.

SEO On Page: i punti fondamentali

Ottimizzare efficacemente pagine e contenuti del sito web è un’operazione che richiede competenza e costante aggiornamento nel tempo. Ma quali sono i fattori essenziali per una corretta ottimizzazione On Page?

  • Analisi di Visibilità: l’analisi delle keyword più pertinenti, del loro volume di ricerca, del livello di competizione su Google e il confronto con i principali competitor è il punto di partenza fondamentale per perseguire un’efficace SEO On Page.
  • Architettura dei Contenuti: sulla base delle keyword selezionate dopo l’Analisi di Visibilità è importantissimo studiare con attenzione come devono essere prodotti e sistemati i contenuti all’interno del sito web. L’alberatura finale è l’infrastruttura che regge un sito web e ne determina l’efficacia agli occhi di Google.
  • Contenuti di Qualità: Content is King! Sulla base di questo motto, diventato un vero e proprio leit-motiv, il contenuto è il punto focale attorno a cui ruota tutta l’ottimizzazione On Page (sistemazione dei meta, linking interno, ottimizzazione di immagini, video…)
  • Sistemazione di Errori di Scansione, Ostacoli all’Indicizzazione delle Pagine e altre Technical Issues: la SEO On Page non è solo contenuto. Un sito web è un complesso ingranaggio che necessita di manutenzione continua nel tempo.
Inizia un Progetto con Noi!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono

Sito Web

Azienda

Il tuo messaggio