Iscriviti alla newsletter

Guida Tecnica: Come tracciare le campagne Facebook su Google Analytics

Guida Tecnica Facebook e Google Analytics

Tracciamento corretto dei dati, monitoraggio e ottimizzazione sono fasi essenziali per ogni campagna di advertising in ambito di marketing digitale.

Naturalmente non fa eccezione Facebook, che negli anni ha subito aggiornamenti costanti volti a semplificare la lettura dei dati da parte degli inserzionisti, permettendo loro di capire l’efficacia concreta di un post, di un’inserzione o di un’intera campagna.

Ma è realmente così? Siamo in grado solo con l’aiuto di Facebook di capire l’esatta efficacia dei nostri post o delle nostre inserzioni, specie quando impattano direttamente su un sito web?

Google Analytics è certamente la piattaforma di monitoraggio di riferimento per chiunque voglia avere un quadro completo della situazione del proprio sito web. Per questo è essenziale che tutto il traffico “in entrata” sia monitorato al meglio, rendendo così possibile capire quali canali stanno rendendo maggiormente tra, ad esempio, i contenuti del blog, l’attività di SEO sulle pagine del sito, gli annunci Adwords o un Social Network in particolare.

In questa breve guida analizzeremo perchè è fondamentale monitorare correttamente i dati Facebook su Google Analytics e come implementarne il tracciamento in modo ottimale.





Compila il form con i tuoi dati e riceverai gratis via email la Guida Tecnica

Nome e Cognome*

Email*

Numero di Telefono*

Azienda*

Sito Web