Iscriviti alla newsletter

Google My Business

Google My Business

Google My Business è l’unione dei servizi business legati a Google Maps e Google+, gestibili attraverso un unico account. Grazie a Google My Business entrerai in contatto con i clienti che ti cercano su Google, Maps o Google+, migliorando drasticamente il posizionamento del tuo sito web e la tua visibilità su internet.

Google My Business permette di localizzare la tua attività su Google Maps, fattore determinante visto l’aumento delle ricerche geolocalizzate e dello spazio che Google dedicata alle mappe nei risultati di ricerca, e permette a Google stesso di fornire all’utente informazioni più precise ed efficaci sulla tua attività, consentendo ai tuoi clienti di trovarti e raggiungerti più facilmente.

Inizia un Progetto con Noi!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono

Sito Web

Azienda

Il tuo messaggio

Google My Business: come funziona?

Tramite Google My Business è possibile creare un’apposita pagina Google+ Locale riferita alla tua attività. La pagina, che Google chiederà successivamente di verificare tramite un’apposita procedura, sarà la scheda identificativa della tua attività ed al suo interno andranno inserite tutte le informazioni più rilevanti: categoria dell’attività, descrizione, indirizzo, numero di telefono, sito web, posizione su Google Maps, orari di apertura, etc.

Tutte queste informazioni contribuiranno ad aiutare Google nell’indicizzazione della tua attività tra le SERP (Search Engine Result Page) e su Google Maps, rendendo il tuo business realmente visibile e assicurandoti un aumento di richieste dal web.

Grazie alla pagina Google+, completamente monitorabile con statistiche dettagliate, potrai migliorare costantemente la tua strategia di business, costruirti la tua base di follower e aumentare la tua reputazione online, pubblicando e condividendo articoli di interesse e favorendo così le recensioni degli utenti/clienti, che contribuiranno in modo decisivo a spingere ulteriormente la visibilità della tua attività sulle ricerche di Google.

Google Business View

Grazie a Google Business View è possibile creare un vero e proprio tour virtuale degli interni della tua attività, sia essa un ristorante, un punto vendita o uno studio.

Questo tour a 360° è realizzato con la stessa tecnologia di StreetView e permette agli utenti di visitare virtualmente la tua attività cercandola semplicemente su Google, Google Maps e Google+. Sarà poi possibile integrare il tour anche all’interno del sito web dell’azienda per rendere ancora più efficace la visita virtuale.

I vantaggi dati da Google Business View sono evidenti, specialmente per ristoranti e punti vendita: basti pensare che, in media, la scheda di un ristorante con Business Viewarriva a registrare un aumento del 30% di clic convertiti in prenotazioni (fonte Google).

Se desideri maggiori informazioni su questo servizio, visita la nostra pagina dedicata a Google Business View Photo.

Inizia un Progetto con Noi!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono

Sito Web

Azienda

Il tuo messaggio