Iscriviti alla newsletter

Gestione Social Network

Gestione Social Network

La presenza sui Social Network è ormai diventata di cruciale importanza per la corretta riuscita di una strategia di Web Marketing veramente efficace. Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, Youtube, Instagram e Pinterest rappresentano i Social Network più popolari in Italia e sono un enorme bacino di utenti pronti ad essere scovati e trasformati in clienti.

Essere presenti sui Social Network però non basta. Ogni Social ha infatti caratteristiche e target totalmente differenti; occorre capire quali sono i Social Network più adatti alla propria attività o ai propri obiettivi di business, prima ancora di iniziare a stabilire una qualunque strategia di Social Media Marketing.

Social Network: perchè devo esserci?

In Italia si contano 28 milioni di profili attivi sui Social Network, oltre 2 ore e 30 minuti la media di utilizzo giornaliero dei Social, il 30% del tempo trascorso su internet avviene sui Social Network (dati Audiweb Italia 2015),gli investimenti totali in pubblicità su questi media hanno superato nel 2015 i 25 miliardi di Dollari (fonte We Are Social – “Digital, Social & Mobile in 2015”).

I Social Network non rappresentino solo la base per una corretta gestione dei rapporti con i propri clienti e potenziali nuovi acquirenti, ma anche una sconfinata possibilità per ampliare il proprio business con campagne pubblicitarie mirate, come spieghiamo in modo dettagliato nella pagina Gestione Campagne Facebook Ads.

Perché la tua azienda deve essere sui Social Network? Per sfruttare tutte le enormi possibilità offerte da ciascun Social Network e per incrementare dati di analisi relativi alla propria attività e al proprio mercato di interesse. Facebook, Twitter, LinkedIn, Google + e gli altri Social sono infatti sempre più una fonte inesauribile di informazioni e statistiche, che ti permetteranno di bilanciare al meglio le tue strategie di comunicazione e i tuoi obiettivi, imparando a conoscere i tuoi clienti.

Gestione Pagina Facebook

Gestire la Pagina Facebook di un’azienda è ormai divenuto un fattore di business basilare e va gestito da professionisti. Grazie alla nostra abilità nella Gestione della Pagina Facebook Aziendale scoprirai come possiamo aiutarti nel far decollare il tuo business sul Social Network più popolare al mondo.

Inizia un Progetto con Noi!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono

Sito Web

Azienda

Il tuo messaggio

Gestione della Pagina Aziendale sui Social Network: come funziona?

Per trasformare un utente in un cliente, un Like in una conversione, un retweet in un’opportunità di business, occorrono esperienza ed una pianificazione accurata e intelligente, che non si può limitare solamente alla diffusione di sporadici post, ma deve integrare precise strategie mirate non solo al costante aggiornamento degli utenti/clienti attuali, ma anche all’acquisizione di nuovi fan, che potranno così diventare nuovi clienti.

Per questo noi di Cepar Digital Agency seguiremo tutti i passaggi fondamentali per lanciarti efficacemente nel mondo Social:

  • Analisi completa dei competitor (sono presenti sui Social? Cosa fanno? Come lo fanno?).
  • Valutazione dei punti di forza (e debolezza) dell’azienda e degli obiettivi di business.
  • Valutazione delle migliori strategie da adottare in base ai Social Network scelti.
  • Creazione di un piano editoriale specifico per i Social Network, tenendo in considerazione la tipologia di comunicazione che si vuole adottare, scrittura e frequenza di pubblicazione dei post e scelta delle immagini correlate.
  • Pubblicazione dei post e monitoraggio di tutte le interazioni avvenute (Mi Piace, Retweet, Condivisioni, Commenti, etc).
  • Promozione (se richiesto dal cliente) della Fan Page, del brand, dei servizi o dei prodotti con efficaci strategie di Advertising (per approfondimenti puoi visitare le pagine relative ai nostri servizi di Twitter Ads e LinkedIn Ads).
  • Mantenimento del rapporto con gli utenti della pagina (rispondendo ai commenti e ai messaggi privati) secondo linee guida precise, impostate prima della partenza dell’attività di gestione della pagina ed in totale accordo con il cliente.

Gestione delle Pagine Aziendali sui Social: perchè affidarsi a noi?

Da anni noi di Cepar Digital Agency ci occupiamo della gestione di Pagine Aziendali sui principali Social Network e siamo in grado di offrirti il supporto costante dei nostri Esperti Social Media Marketing: ti seguiranno nell’intero progetto occupandosi in modo professionale della gestione delle Pagine dei tuoi Profili Aziendali sui Social Network; ti consegneranno periodicamente un accurato piano editoriale, fornendoti un servizio completo di monitoraggio e aggiornamento in tempo reale, pianificando con te efficaci strategie di Social Advertising per pubblicizzare al meglio la tua attività permettendoti così di raggiungere i risultati di marketing che ti sei prefissato.

Inizia un Progetto con Noi!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono

Sito Web

Azienda

Il tuo messaggio