Atlas Copco

Diventare e rimanere First in Mind—First in Choice. Un progetto di Lead Generation per Atlas Copco Italia

Scopri di più

Atlas Copco è leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la produttività sostenibile. I loro clienti usufruiscono di compressori innovativi, di soluzioni per il vuoto e sistemi per il trattamento dell’aria, attrezzature per ingegneria civile e miniere, utensili industriali e sistemi di assemblaggio.

Per la sede italiana, che vanta oltre 70 anni di storia al servizio delle industrie locali, abbiamo sviluppato una strategia volta a potenziare il posizionamento dell’azienda sul territorio ed un progetto di Lead Generation, per fare conoscere ad un target mirato il servizio Lifetime rental.

Dati relativi al progetto

+250
lead generati
+4 mln
impression generate da campagne
+30.000
sessioni di ricerca
8%
CTR medio in search

Website Design

Landing Page

La realizzazione della landing page per promuovere il servizio rental ha preso le mosse dalla declinazione degli elementi fondamentali della brand identity, in uniformità di struttura con il sito ufficiale. Abbiamo studiato la landing page affinchè accompagnasse l’utente nel funnel di conversione, da una dettagliata presentazione del servizio Lifetime rental, fino alla fase decisionale rappresentata dalla contact form. La collaborazione con web team belga del brand ha inoltre permesso l’implementazione di tracking code per dati di analisi approfonditi.

Search e Display

SEA e Display Remarketing

Abbiamo sviluppato campagne AdWords display e remarketing su scala nazionale, con focus su centro e nord Italia. Gli annunci, strutturati per Interessi e Argomenti, hanno permesso al brand di intercettare la navigazione di utenti in target interessati al noleggio o all’acquisto di compressori industriali, per orientarli al servizio rental di Atlas Copco.