Audi

Un progetto di local marketing vincente per la concessionaria ufficiale Audi Zentrum Varese

Scopri di più

Audi Zentrum Varese è la concessionaria unica per il marchio Audi per l’area di Varese e provincia. Nelle sedi di Varese e Solbiate Olona i clienti possono visionare dell’intera gamma di vetture Audi, scoprire le novità, gli allestimenti e gli equipaggiamenti, sempre accompagnati da un team di professionisti specializzati.

A supporto del brand abbiamo sviluppato una strategia di digital marketing online multicanale e geolocalizzata, per raggiungere un pubblico in target a cui presentare una selezione dei modelli più competitivi sul mercato e promuovere il servizio di noleggio a lungo termine con il parco macchine Audi.

Dati relativi al progetto

+20.000
sessioni di traffico da campagna
1,5 mln
impression generate da banner remarketing
361
lead generati in 4 mesi di campagna
€13,00
CPA medio di campagna

Website Design

Landing page

Abbiamo realizzato 4 landing page per altrettante campagne, verticali sui modelli Audi A3, Audi A1, Audi Q3 e sul servizio di noleggio a lungo termine parco macchine Audi. Lo studio del template master e lo sviluppo delle bozze grafiche è avvenuto in linea con le brand guidelines e in uniformità con colori, elementi e strutture del sito istituzionale. Abbiamo implementato su tutte le landing Hotjar, tool che ci ha permesso lo studio e l’ottimizzazione costante del funnel di conversione.

Mobile Optimized

UX Design

Sin dalle prime sessioni di traffico i dati hanno dimostrato che il 75% degli utenti accedono da mobile su ricerca Google e Facebook. Abbiamo realizzato le landing page per le campagne Audi Zentrum Varese in ottica mobile responsive, con un’organizzazione degli elementi che privilegiasse la visualizzazione da dispositivi mobili e con l’inserimento di sticky CTA per ottimizzare la navigazione degli utenti e incrementare il tasso di conversione.

Instagram & Facebook

Performance Marketing

Abbiamo sviluppato un’attività di advertising sulle principali piattaforme social presidiate dal brand, con campagne geolocalizzate e di retargeting. L’obiettivo è stato quello di intercettare un pubblico in target attraverso profilazione e remarketing.

Campagna Google

SEA e Display Remarketing

Abbiamo raggiunto l’area geografica coinvolta nell’attività (provincia di Varese e limitrofi) tramite la Rete Display di Google Ads. Le campagne banner e gli annunci, strutturati per Interessi e Argomenti, hanno intercettato la navigazione degli utenti su siti affini ai temi della campagna. A supporto è stata attivata anche una campagna di remarketing e Lookalike.