Autorigoldi

Dal 1906, vicini a chi guida.
Un grande progetto di marketing digitale per AutoRigoldi.

Scopri di più

AutoRigoldi, gruppo ufficiale Volkswagen, Skoda e Audi, nasce nel 1906, quando nella sede di Piazza Argentina a Milano, Giovanni Rigoldi inizia la sua avventura nel settore delle automobili dopo aver inaugurato, a pochi passi dalla nuova sede, la prima scuola guida. Oggi, dopo oltre 100 anni, con tre sedi di vendita, due centri di assistenza e vendita ricambi, la carrozzeria ed un modernissimo Centro Distribuzione Ricambi, AutoRigoldi continua a rappresentare un punto di riferimento per l’automobile a Milano.

Nell’ottica di rinforzare la presenza del brand sui canali online e intercettare un pubblico in target, a cui presentare le promozioni attive, abbiamo pianificato una strategia di comunicazione digitale multicanale con obiettivo di Lead Generation.

Dati relativi al progetto

+50
campagne always-on
+4 mln
impression generate da inizio campagna
+4.000
lead generati da inizio campagna
-€14,00
il costo di acquisizione lead

Website Design

Landing Page

Abbiamo realizzato 30 landing page per altrettante campagne, verticali sui modelli Audi, Skoda e Volkswagen oggetto delle campagne promozionali. La realizzazione delle bozze grafiche è avvenuta nel rispetto delle brand guidelines e in uniformità con colori, elementi e strutture del sito istituzionale. Ogni landing page è stata strutturata per accompagnare il visitatore nel funnel di conversione: dalla presentazione dei punti di forza della vettura, fino alla richiesta di test drive rappresentata dalla compilazione della contact form. Nel periodo di attività le landing page hanno ricevuto un forte incremento di traffico a target, derivante dalle campagne attivate.

Facebook e Instagram ADV

Lead Generation

Per raggiungere il pubblico di AutoRigoldi, trasversale e interessato ai prodotti e alle promozioni del brand, abbiamo sviluppato +50 campagne geolocalizzate di Lead Generation sui canali social presidiati dal brand. Tutte le creatività legate alle sponsorizzazioni sono state costruite appositamente, slegandosi dalla comunicazione di casa madre.

Mobile Optimized

UX Design

Per massimizzare le performance delle landing page ne abbiamo curato l’organizzazione degli elementi in ottica mobile responsive. L’obiettivo è stato quello di ottimizzare l’esperienza di navigazione degli utenti e incrementare il tasso di conversione sulle landing page.

Campagna Google

SEA e Display Remarketing

Tramite la Rete Display di Google Ads abbiamo realizzato +50 campagne banner geolocalizzate verso utenti in target. I banner sono stati realizzati con creatività dedicate e sono stati mostrati (anche in remarketing da sito istituzionale a landing page e in remarketing per ogni modello di vettura) su centinaia di siti web correlati ai topic “auto” e “tecnologia”.