Bettinelli Acciai

Il design al servizio della SEO. Un progetto di lead generation search marketing oriented, nel mondo dell’acciaio.

Scopri di più

BETTINELLI ACCIAI SRL opera da oltre 60 anni nel commercio di prodotti siderurgici e si propone come uno dei più qualificati ed affidabili fornitori di acciai comuni e speciali.

Il restyling del sito web si affianca ad un lavoro di ottimizzazione SEO volto a portare il brand di Bettinelli Acciai tra le prime posizioni di Google per quanto riguarda le parole chiave del settore siderurgico. L’obiettivo principale del restyling è stato quello di facilitare la navigazione tra i contenuti del sito web attraverso nuove e studiate voci a menu e la ristrutturazione secondo logiche UX/UI delle sezioni prodotto.  

Dati relativi al progetto

+137%
sessioni di traffico al sito web
+300
lead generati da attività digital
+128
keyword ad alto volume posizionate in Top10 Google
+260%
conversioni da search marketing

Website Design 

UX Design 

Il restyling del sito web è stato attuato nell’ottica di rinnovare la presenza dell’azienda online. La realizzazione è stata studiata e realizzata basandosi sugli elementi fondamentali della brand identity, con un particolare focus sulla ridefinizione dei menu di navigazione e su una suddivisione chiara ed efficace delle aree del sito, per offrire un’esperienza utente rivoluzionaria. 

Ottimizzazione SEO 

SEO Audit, Keyword Research e Operation

Un SEO Audit completo e una keyword research mirata sono state il primo punto focale del nostro progetto SEO, al seguito del quale abbiamo definito la nuova infrastruttura web e dato il via alla produzione di contenuti ottimizzati in conformità con le logiche SEO, lavorando sulle schede PDF e le tabelle tecniche come asset. Le attività di continuo intervento attraverso check programmati e interventi mirati, hanno contribuito sul medio lungo termine ad una crescita costante del traffico organico al sito web.