Brother

C’è un prodotto per ogni esigenza di stampa: come promuoverlo con una campagna di Lead Generation

Scopri di più

Presente in oltre 100 Paesi, Brother è attiva in Italia dal 1989 con l’obiettivo di continuare ad ampliare l’offerta di soluzioni di stampa. Per le imprese i processi di stampa hanno una valenza chiave perché coinvolgono ogni dipartimento. Per questo, per ogni esigenza c’è un prodotto Brother.

Abbiamo sviluppato per Brother Italia una strategia di Lead Generation rivolta al mercato B2B che ha coinvolto i differenti canali online in un articolato marketing mix e che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo prefissato di sviluppo di contatti in target con il posizionamento del brand.

Dati relativi al progetto

300.000
impression da canali marketing
+20
campagne attivate
6%
CTR medio in paid
+50
lead generati

Landing Page

UX Design

A partire dalle brand guidelines abbiamo sviluppato una landing page dedicata al servizio di stampa gestita Brother, che conciliasse l’uniformità alle strutture del sito istituzionale con efficacia in termini di performance. La struttura della landing, ottimizzata anche per la visualizzazione da mobile, è tale da accompagnare l’utente lungo il funnel di conversione, ottimizzando il passaggio dalla fase awareness di iniziale presentazione del servizio offerto da Brother, a quella di decision rappresentata dalla contact form.

LinkedIn e Facebook

Content Marketing e Lead Generation

Abbiamo sviluppato campagne di Lead Generation mirate a intercettare un pubblico in target e veicolate sui principali canali social. Elemento principale dell’attività sul canale LinkedIn è stato la stesura di contenuti editoriali ragionati per coprire tutte le fasi del funnel: ogni whitepaper è stato studiato per parlare di uno specifico bisogno, ad un pubblico mirato. Il processo, in linea con la metodologia Inbound, ha determinato un numero crescente di contatti e un valore medio dei singoli più elevato. Parallelamente abbiamo attivato anche campagne di remarketing e traffico al sito attraverso il canale Facebook.

Campagne Google

SEA e Display

Abbiamo intercettato le ricerche online di utenti in target su soluzioni di stampa per uffici, coprendone efficacemente anche le keyword associate. L’attività sul motore di ricerca ha portato una crescita nei volumi di traffico sulla landing page realizzata per il progetto e nei contatti generati dalla compilazione delle form.