Cegos

Un progetto di marketing digitale omnichannel per la società leader internazionale nella formazione aziendale

Scopri di più

In Italia dal 1959, Cegos Italia è parte del Gruppo Cegos, uno dei principali player internazionali nella formazione aziendale, nato in Francia nel 1926. Ogni anno la società viene scelta da 25.000 aziende in tutto il mondo: la conoscenza pedagogica, di ruoli e funzioni aziendali, rende Cegos esperto nel promuovere il cambiamento all’interno delle organizzazioni, attraverso lo sviluppo delle competenze.

Abbiamo sviluppato per la sede italiana di Cegos una strategia di Digital marketing e Lead Generation che ha coinvolto i differenti canali online in un articolato marketing mix. Il progetto, sviluppato nel 2016, è stato uno tra i primi in cui abbiamo integrato campagne ADV sul canale LinkedIn, scelta che ci ha permesso di raggiungere e sviluppare contatti in target con il posizionamento del brand.

 

Dati relativi al progetto

+1 mln
impression totali generate in 2 mesi di campagna
1.252
sessioni di traffico da campagna
2,5%
CTR medio della campagna LinkedIn
32
lead profilati, generati in 2 mesi di campagna

Search e Display

SEA e Display Remarketing

Abbiamo realizzato un minisito interamente dedicato al prodotto Cegos Training Box. La progettazione creativa è avvenuta nel rispetto delle brand guidelines. Sul minisito gli utenti avevano la possibilità di registrarsi, per usufruire gratuitamente di un modulo di formazione a propria scelta.

Con attività Display abbiamo sviluppato 5 campagne a livello nazionale, mirate su HR, Consulenti, Sales e CEO. Parallelamente abbiamo attivato anche una pianificazione in remarketing che ha generato un costante incremento di traffico profilato al minisito.

LinkedIn ADV

Performance Marketing

Quello per Cegos è stato uno dei primi progetti in cui abbiamo testato con successo la validità del canale LinkedIn per il settore della formazione imprenditoriale.

Accanto ad un’attività di Digital PR e alla realizzazione di un Piano Editoriale organico per la pagina del brand, finalizzato ad incentivare una diretta relazione tra l’azienda e i propri follower in ottica di Brand Awareness, abbiamo sviluppato una campagna Linkedin ADV su target ben profilati di HR e CEO Aziendali.