Kärcher

Una campagna “drive to store” per promuovere Aspiragocce WV51 Plus Kärcher

Scopri di più

Kärcher lavora da sempre per individuare soluzioni efficaci ed efficienti nel settore del cleaning, industriale e casalingo. Negli anni l’azienda è rimasta sempre fedele alle proprie origini, mantenendo una fortissima attitudine all’innovazione. L’aspiragocce WV51 Plus è un sistema di pulizia di livello superiore, ideale su tutte le superfici e particolarmente indicato per tutte le superfici lisce.

Per promuovere il modello Aspiragocce WV51 Plus abbiamo pianificato una strategia di comunicazione digitale multicanale con obiettivo “drive to store”, per intercettare un pubblico interessato e portare gli utenti presso i principali punti vendita della GDO.

Dati relativi al progetto

+5,2 mln
impression su 3 mesi di campagna, in display advertising e RTB
+32.000
traffico generato su aree geografiche demo
0,62%
CTR medio in display
70
campagne gestite nel periodo di attività

Website Design

UX e UI Design

Il minisito è completamente dedicato al prodotto Aspiragocce WV51 Plus ed è strutturato per accompagnare il visitatore nel funnel di conversione: attraverso una dettagliata presentazione del prodotto, sino alla fase di decision rappresentata dalla contact form e dalle mappe interattive, attraverso cui gli utenti possono identificare il punto vendita della GDO più vicino alla loro posizione, a cui rivolgersi per finalizzare l’acquisto.

Facebook e Instagram

Buzz media e Adv

Abbiamo sviluppato un’attività di advertising sulle principali piattaforme social presidiate dal brand, con campagne geolocalizzate e di retargeting con obiettivo “traffic to website”. Con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sul sistema di pulizia sponsorizzato, attraverso discussioni e scambi di informazioni, abbiamo innescato un’attività di Buzz Marketing su portali online, canali social e community a tema.

Campagna Google

SEA e Display Remarketing

Abbiamo raggiunto le diverse aree geografiche coinvolte nell’attività digital tramite la Rete Display di Google Ads, realizzando oltre 70 campagne banner con creatività animata in HTML5. Gli annunci, strutturati per Interessi e Argomenti, intercettano la navigazione degli utenti su siti affini ai temi della campagna. A supporto delle campagne geolocalizzate è stata attiva una campagna nazionale in remarketing.