Nissan

Una campagna su territorio nazionale per celebrare il lancio della gamma Nissan Note

Scopri di più

Nissan Note è una nota gamma del marchio giapponese, il cui punto di forza è la tecnologia a 360 gradi accessibile a tutti. Note ha un design dinamico e innovativo, con tecnologie avanzate mai proposte prima nel segmento B ed è destinata al mercato più esigente del mondo: il mercato europeo.

Per il lancio sul mercato italiano abbiamo sviluppato una strategia di digital marketing online multicanale, per raggiungere un pubblico in target e portare visite in oltre 30 dealer su tutto il territorio nazionale.

Dati relativi al progetto

+14 mln
impression su 2 mesi di campagna, in display advertising e RTB
+95.000
traffico generato su minisiti dei dealer
+250
richieste di test drive generate
90
campagne gestite nel periodo di attività

Facebook ADV

Lead Generation

Per raggiungere il pubblico di Nissan Note, trasversale ma molto esigente, che conduce una vita moderna e attiva, abbiamo sviluppato 32 campagne geolocalizzate di Lead Generation su Facebook (una per ciascuno dei dealer aderenti all’iniziativa), per offrire agli utenti interessati un servizio di test drive. Parallelamente abbiamo condotto un’attività di Buzz Marketing con discussioni e messaggi mirati per la nuova Nissan Note su siti di settore, portali e community.

Campagna Google

SEA e Display Remarketing

Tramite la Rete Display di Google Ads abbiamo realizzato 32 campagne banner geolocalizzate che si attivano in ogni Area di pertinenza dei dealer, verso utenti in target per il prodotto Nissan Note. I banner sono stati mostrati (anche in remarketing e retargeting) su centinaia di siti web correlati ai topic “auto”, “tecnologia” e “Nissan”. Infine, nel corso dei 60 giorni di attività, abbiamo attivato anche una Programmatic Display su testate generaliste e di primo piano a livello local, appartenenti al Network di City News.