Oro in Euro Italia

Strutturare un progetto omnichannel (on e off-line) per il brand leader nel segmento premium del mercato dei preziosi

Scopri di più

Oro in Euro è brand leader nel mercato dei preziosi, con un’esperienza pluridecennale nel settore della compravendita di oro, argento e diamanti. Oggi il brand si propone con uno stile completamente rinnovato, rimanendo integro e fedele ai valori di sempre: trasparenza, innovazione e passione, con un’attenzione particolare ai prezzi, i più competitivi del mercato.

Nell’ottica di ottimizzare i processi di generazione e gestione dei contatti e di incrementare l’attività Drive to Store, abbiamo sviluppato una strategia omnichannel che ha coinvolto tutti i canali di marketing e sales del brand. Mettendo in relazione i canali istituzionali online con le attività degli 80 store fisici, il progetto ha garantito il raggiungimento di una completa integrazione tra tutti i canali di vendita.

I numeri del progetto

+250
lead generati da campagne Google in 6 mesi
+200%
conversioni da canale organico
350.000
sessioni di traffico al sito web nel 2019
1 mln
impression generate da campagne display di remarketing

Inbound Marketing

HubSpot CRM

Integrare la tecnologia HubSpot sul progetto Outlet dei Preziosi ha garantito l’acquisizione, l’elaborazione e la gestione in real-time dei dati provenienti da attività digitali e offline. Il CRM di HubSpot ha permesso di aggiornare la segmentazione del database in modo continuo e automatico a fronte delle azioni compiute dai lead. Questo ha reso possibile lo sviluppo di comunicazioni e offerte completamente personalizzate e in linea con interessi e bisogni individuati per ciascun contatto.

Marketing Automation

Lead Nurturing

Il mindset Inbound è stato determinante per pianificare strategicamente la gestione dei contatti, dalla profilazione alle attività di Nurturing, attraverso gli strumenti di Marketing Automation. Una strategia che ha portato come immediato risultato l’incremento dell’attività drive to Store e la fidelizzazione dei clienti con nuove promozioni personalizzate. Nell’ottica di profilare con sempre maggiore accuratezza i lead, gli oltre 40.000 contatti del database aziendale sono stati coinvolti in una campagna di Lead Nurturing.

Facebook e Instagram ADV

Performance Marketing

Accanto ad un’attività promozionale e di Brand Awareness sulle Pagine social del brand, abbiamo sviluppato campagne Ads di traffico al sito istituzionale che mirano a intercettare un pubblico in target, attraverso profilazione e remarketing. A completamento dell’attività sono state sviluppate landing page di destinazione, a supporto delle promozioni periodiche.

Campagna Google

SEA e Display Remarketing

Abbiamo intercettato le ricerche online di utenti in target con un’attività sul motore di ricerca che ha portato una crescita esponenziale, sia nei volumi di traffico sul sito istituzionale, sia nei contatti generati dalla compilazione delle form.