Sinthesi Engineering

Una strategia di Inbound Marketing internazionale per Sinthesi Engineering

Scopri di più

Sinthesi Engineering offre servizi di ingegneria e prototipazione rapida a coloro che desiderano realizzare articoli di serie con competenza e qualità. Qualsiasi oggetto nasce da un’idea. Per trasformare un’idea in un successo occorre affidarsi ad un partner di qualità.

Sviluppare una strategia di Inbound Marketing rivolta al mercato B2B è stata la base di un progetto che ha coinvolto i differenti canali online in un articolato marketing mix e che ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati di visibilità online e di sviluppo di contatti in target con il posizionamento del brand.

 

I numeri del progetto

+72%
sessioni di traffico al sito web
535
lead generati da attività Inbound
+120
post pubblicati sui canali social
15
keyword ad alto volume posizionate in Top10 Google

Website Design

UX Design

Il nuovo sito web è stato sviluppato nell’ottica di rinnovare la presenza dell’azienda online. La realizzazione ha preso le mosse dalla declinazione degli elementi fondamentali della brand identity, con un particolare focus sulla ridefinizione dei menù di navigazione e su una suddivisione chiara ed efficace delle aree del sito, per offrire un’esperienza utente ottimale.

Inbound Marketing

Blog Post & Whitepaper

Elementi principali dell’attività di Inbound Marketing sono stati l’analisi e la definizione delle Buyer Persona di Sinthesi Engineering: è a queste figure, archetipali e realistiche rappresentazioni psico-socio-demografiche dei target, che ci siamo rivolti nelle fasi di stesura dei contenuti editoriali. Ogni WhitePaper e Blog Post è stato studiato per parlare di uno specifico bisogno, ad un mirato settore industriale verticale.

Facebook e LinkedIn

Content Marketing e Lead Generation

L’applicazione del metodo Inbound ha portato ad un numero crescente di contatti e ad un valore medio dei singoli più elevato. Obiettivo che abbiamo raggiunto attraverso i canali social che, da tradizionale veicolo di una diretta relazione tra l’azienda e i propri follower in ottica di brand awareness, abbiamo utilizzato anche nello sviluppo di campagne di Lead Generation mirate a intercettare un pubblico in target.

Email Marketing

Marketing Automation e Newsletter

Ancor più determinante della Generazione di Lead, è stata la loro gestione ottimizzata. Per questo ci siamo mossi da un lato pianificando l’invio mensile di una Newsletter istituzionale con finalità di Lead Nurturing, dall’altro strutturando un’attività di Marketing Automation con l’uso di Workflow, per accompagnare i lead generati dalle campagne Adv attraverso gli step di avvicinamento alla conversione.

Campagna Google

SEA e Display Remarketing

Abbiamo intercettato le ricerche online di utenti in target, coprendone efficacemente le keyword associate. L’attività sul motore di ricerca ha portato una crescita esponenziale, sia nei volumi di traffico sul sito istituzionale, sia nei contatti generati dalla compilazione delle form.