Tacchificio Villa Cortese

Una lunga storia di lavoro, passione, creatività, legami personali, fiducia, crescita, rinnovamento e innovazione. Gli elementi per lo sviluppo di una rinnovata comunicazione del brand online

Scopri di più

Con il cuore nella storia e un passo nel futuro.
Partner delle più prestigiose Griffe della moda internazionale, dal 1.961 Tacchificio Villa Cortese coniuga bellezza e funzionalità attraverso un sapiente equilibrio tra artigianalità e innovazione.

Declinare le linee della comunicazione online alla luce della rinnovata corporate image, con una particolare attenzione allo studio di un tone of voice che racchiudesse e valorizzasse le peculiarità delle tre realtà che coesistono in TVC Group, è stata l’attività fondamentale per definire le nuove fattezze del brand sui canali social e l’immagine del sito istituzionale.

I numeri del progetto

+250
post pubblicati sui social
+1 mln
impression generate dai canali social
11
eventi di cui abbiamo supportato la comunicazione
+50.000
interazioni sui social

Comunicazione Online

Tone of voice

Abbiamo studiato il brand per definire le linee guida dello sviluppo di un tone of voice commisurato al target e in linea con la nuova immagine dell’azienda che si pone sul mercato come partner strategico, a cui i prospect si rivolgono per essere accompagnati sin dalle fasi progettuali e attraverso l’intera filiera produttiva.

Facebook, Instagram e LinkedIn

Contenuti editoriali

La campagna social ha previsto lo sviluppo di piani editoriali e contenuti che, pur mantenendo i tratti distintivi della rinnovata comunicazione corporate, sono stati selezionati e adattati per essere veicolati sulle differenti pagine e profili social istituzionali.

Website Design

UX Design

Il sito online è stato studiato, declinando gli elementi caratterizzanti della corporate image, per valorizzare la componente fotografica e proporre un’immagine di TVC Group come brand proiettato verso l’innovazione e sensibile alle tematiche dell’industria 4.0 e della sostenibilità.