Westex

Portare l’azienda leader americana di tessuti ignifughi sul mercato europeo attraverso un progetto di Inbound Marketing

Scopri di più

Westex, azienda del gruppo Milliken & Company, ha oltre 60 anni di esperienza nella produzione di tessuti innovativi per il settore ignifugo. Con un forte impegno nel mercato dell’abbigliamento Flame Resistant e una profonda comprensione delle esigenze della catena di approvvigionamento e degli utenti finali, Westex ha una comprovata esperienza nell’offrire tessuti ignifughi con un eccellente equilibrio tra protezione, comfort e resistenza.

Abbiamo sviluppato una strategia di Inbound Marketing multicanale con l’obiettivo di potenziare il posizionamento dell’azienda sul territorio europeo, coadiuvando l’apertura di nuovi mercati strategici per il brand.

Dati relativi al progetto

+15.000
sessioni di traffico al sito web tedesco
501.397
impression generate da campagne adv
10
whitepaper realizzati per mercato tedesco
+14.000
impression LinkedIn su top company di settore

Inbound Marketing

Content Marketing e Marketing Automation

Parlare ad un nuovo mercato, inizialmente identificato con quello tedesco, si è tradotto nella rivisitazione dei contenuti online del brand necessari per impostare una strategia Inbound: dalla fase di generazione lead, alla profilazione, fino alle attività di nurturing e conversion strutturate con Marketing Automation sulla piattaforma di Salesforce. Abbiamo svolto una duplice attività, traduzione ragionata e realizzazione ex novo, di contenuti testuali e grafici per sito web, blog post, Landing Page e template mail.

LinkedIn e Facebook ADV

Lead Generation

Identificare la Buyer Persona di Westex al di fuori del territorio americano (in cui l’azienda è brand leader) ha richiesto un’iniziale fase si studio e ricerca che è stata alla base della strategia Inbound. Una profilazione ragionata ci ha permesso di lanciare campagne di Lead Generation sui principali canali social che fossero mirate per il mercato europeo e supportate da WhitePaper realizzati ad hoc.

Abbiamo inoltre rinforzato la presenza LinkedIn del brand sul mercato tedesco con un’attività editoriale in ottica di brand awareness.

Campagne Google

SEA e Display Remarketing

Anche l’attività SEO e le campagne Google sono state orientate alla generazione di traffico profilato e contatti in target: abbiamo identificato keyword idonee e personalizzate per la ricerca sul mercato tedesco. Il completamento dell’attività ha richiesto anche lo sviluppo di Landing Page di destinazione, dedicate alle specifiche campagne.