Wonderware

Fornire alle aziende gli strumenti per trasformare il proprio business e comunicarlo online attraverso un progetto di Inbound Marketing

Scopri di più

Wonderware è realtà leader nello sviluppo di software industriali per i più disparati settori di mercato. Focalizzata sulla creazione di soluzioni innovative ed affidabili, Wonderware accompagna singoli individui, team e business di qualsiasi dimensione nel raggiungimento di risultati straordinari, trasformando il loro modelli produttivi e generando valore all’interno delle loro organizzazioni.

Nell’ottica di ottimizzare il posizionamento dell’azienda online e consapevoli di dover raggiungere e parlare ad un pubblico ampio e diversificato, abbiamo sviluppato una strategia di Inbound Marketing multicanale: ogni attività del progetto è stata filtrata alla luce delle Buyer Persona che sono state analizzate e identificate come più rappresentative del target di Wonderware.

I numeri del progetto

14
whitepaper realizzati per attività Lead Generation LinkedIn
2.000
traffico generato da canale organico
+3.000
impression generate dai canali social
+4.000
impression generate dal canale display

Inbound Marketing

Buyer Persona

Punto focale del progetto inbound è stato lo studio delle Buyer Persona, archetipi che rappresentano l’audience ideale del brand. Abbiamo impostato l’analisi attraverso interviste, che hanno coinvolto tanto i reparti dell’azienda quanto i clienti finali, e che ci hanno permesso di delineare caratteristiche socio-demografiche, ruoli aziendali, bisogni e difficoltà in ambito lavorativo che caratterizzano il target di Wonderware Italia. Queste Buyer sono state le fondamenta per la costruzione di ogni singolo componente della strategia Inbound.

Content Marketing

Social Post & Whitepaper

Abbiamo realizzato un’attività digital di comunicazione sul canale LinkedIn con lo sviluppo di un piano editoriale di brand awareness e, parallelamente, il lancio di campagne Adv di Lead Generation. Abbiamo integrato questa prima attività editoriale con lo sviluppo di Lead Magnet e contenuti d’approfondimento free, realizzati in ottica Inbound con costante riferimento alle caratteristiche evidenziate in fase di studio delle Buyer.

Website Redesign

UX Design

Il progetto di Inbound Marketing ha toccato e influenzato anche lo sviluppo del sito web istituzionale. Strutturato a partire da una logica che mette al centro di ogni processo le Buyer del brand e i loro bisogni, il sito presenta un menù a tre livelli di navigazione: ruolo aziendale dell’utente, settore industriale di appartenenza, tema o bisogno della ricerca.