Vuoi conoscerci meglio e scoprire cosa dicono di noi? Abbiamo selezionato i principali articoli apparsi sulla stampa online.

Startup e imprese digitali: così aiutiamo le aziende a ripartire

Il nuovo Dpcm in vigore dal 4 maggio segna un passo in avanti verso la riapertura graduale di numerose attività economiche. In questi due mesi però molto è cambiato nelle abitudini degli italiani, che hanno dovuto abbattere la barriera di diffidenza verso gli strumenti digitali. Per quanto riguarda il settore imprenditoriale, questo cambiamento per molti ha significato rivedere il proprio modello di business, trovare nuovi canali di comunicazione con i clienti e cambiare le proprie strategie. Ed è dalle startup e dalle imprese digitali che arrivano proposte a quelle realtà che avevano puntato tutto sulle attività off-line e che, durante l’emergenza sanitaria, hanno preso consapevolezza dell’importanza di rivedere i propri modelli di business per ripartire in velocità.
Leggi il comunicato stampa integrale su:

Smart Working: da sud a nord ecco alcune abitudini per rendere meno monotono il lavoro da casa

Le norme del governo per ridurre l’impatto del Coronavirus hanno imposto alle aziende in tutta Italia di adottare misure di smart working per tutelare i propri dipendenti. Per molti è stata una corsa ai ripari, per altre una naturale evoluzione di uno strumento di welfare aziendale da sempre offerto ai propri dipendenti. Le chiamano aziende liquide, dinamiche: sono quelle digital company che, fin dall’inizio della loro attività, si sono strutturate in modo flessibile e agile per garantirsi le menti più brillanti provenienti da tutta Italia, o addirittura da tutto il mondo, senza barriere geografiche.
Leggi il comunicato stampa integrale su:

5 miti SEO da sfatare

Le PMI italiane che vogliono farsi conoscere online devono comprendere l’importanza della cura dei contenuti, abbandonando una logica datata che vede le attività SEO strettamente legate alle keyword, a vantaggio di progetti finalizzati soprattutto a condivisione di valore e anticipazione dei bisogni del cliente.
In questo contesto, Cepar, digital agency focalizzata in performance e inbound marketing, che vede alla guida l’imprenditore Andrea Poretti, ha individuato 5 miti SEO da sfatare.
Leggi il comunicato stampa integrale su:

Inbound Marketing: le 8 regole d’oro per lo sviluppo digitale delle PMI

L’Inbound Marketing rappresenta uno dei modi migliori per interpretare la trasformazione digitale perché, a differenza dei tradizionali modelli interruttivi di marketing, il cui scopo è raggiungere l’attenzione di quante più persone possibile, il Marketing Inbound si focalizza sulla possibilità di attrarre solo persone realmente interessate.
Leggi il comunicato stampa integrale su:

+40% di fatturato, 3 nuove posizioni aperte, consolidamento dello smart working e un nuovo spazio operativo: Cepar Digital Agency continua a crescere.

Cepar, digital agency focalizzata in performance e Inbound Marketing, continua a crescere e nel 2019 ha registrato un aumento del fatturato pari al 40% rispetto al 2018, dopo un raddoppio già avvenuto nello stesso anno rispetto al 2017.
Leggi il comunicato stampa integrale su: