Ci impegniamo ogni giorno a creare un ambiente di lavoro vivibile e sano, dove la crescita avviene a livello di team e non di individuo.
La sicurezza sul luogo di lavoro è regolata da normative specifiche, ma il benessere e la serenità no: eppure, sono altrettanto importanti perché l’azienda possa crescere insieme ai suoi dipendenti.
Per questo motivo in Cepar favoriamo la comunicazione interna – non potremmo fare altrimenti: del resto, ci occupiamo di comunicazione! – e la fiducia reciproca.
Cepar promuove:
- Attività di team building per far crescere il gruppo come squadra e attivare dinamiche collaborative
- Buone pratiche quotidiane singole per la gestione corretta delle risorse ambientali
Uno dei team building più riusciti è stato quello del marzo 2022. Il team di Cepar ha potuto ammirare bellezze paesaggistiche di Pisogne (BS) con un percorso trekking all’insegna dello spirito di squadra e di adattamento alle situazioni avverse. Il tema proposto è stato quello del “cammino” inteso non solo come attività di trekking ma come percorso di crescita individuale di ogni membro del team in funzione di una miglior collaborazione all’interno del gruppo. Durante un’esperienza di cammino ci si rende conto, infatti, che là dove l’uomo “vive assieme per creare assieme valore” si sviluppano alcune dinamiche che accompagnano la vita delle organizzazioni. Uno degli obiettivi dell’esperienza era il camminare insieme cogliendo la bellezza e l’intensità della natura lungo il percorso per far riflettere sugli elementi che rendono le attività lavorative un “cammino”, seppur metaforico, insieme ai colleghi. Vivere dei momenti di socialità è l’occasione per recuperare la dimensione etica del lavoro e noi siamo tornati felici e arricchiti dall’esperienza.
Anche i corsi di formazione e gli eventi di marketing sono sempre un’ottima occasione per tenere unito il team.
Fuori dai classici team building il gruppo di lavoro trova sempre dei momenti per confrontarsi e, perché no, divertirsi: pranzi, cene, aperitivi, riunioni interne, tornei di beach volley e gite vengono proposte e organizzate con frequenza.
Non solo: in Cepar dipendenti, collaboratori e freelance vengono considerati tutti equamente parte del gruppo, anche nei momenti di svago, e questo rende i rapporti ancora più forti.
Seguici su Instagram, Facebook e LinkedIn per vedere tutte le nostre attività di team building