Le associazioni rendono vitale il territorio e aiutano la società a crescere: per questo ci impegniamo a sostenerle fornendo loro consulenza e un supporto concreto per le attività di comunicazione e marketing. 

Tra le altre attività che abbiamo svolto ci sono: 

Croce Rossa Italiana

Per Croce Rossa Italiana di Varese, che fa un lavoro preziosissimo a livello sanitario e umano, abbiamo iniziato un lavoro di ottimizzazione del website. 

Questo progetto per noi è molto importante perché ci ha permesso di mettere a disposizione le nostre competenze per supportare i messaggi importantissimi che Croce Rossa Italiana comunica ogni giorno 

Croce Rossa Italiana, come è noto, non si occupa delle comunità solo a livello sanitario: ha anche un ruolo fondamentale a livello di valori e principi umani, inclusione sociale, preparazione e risposta ai disastri e calamità naturali e sismiche, cooperazione internazionale, migrazioni, supporto ai giovani e formazione.  

Basandosi principalmente sul volontariato, Croce Rossa Italiana va sostenuta in ogni modo possibile perché possa proseguire nella sua missione e portare ulteriore beneficio alla popolazione italiana. Basti pensare che a oggi i volontari CRI sono circa 150mila: migliaia di persone che decidono di donare un po’ del proprio tempo per una buona, anzi buonissima causa 

Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto sostenere Croce Rossa Italiana. Si tratta di un piccolo contributo che ci rende parte di un progetto più grande, una visione di comunità e aiuto reciproco in cui Cepar si ritrova da sempre e che cerca di perseguire ogni giorno.  

Calimali

Abbiamo seguito la comunicazione web dell’associazione volontari Contrada dei Calimali, che si occupa di ambiente e cultura in Fagnano Olona (VA).  Calimali, dal greco “Kalos kai Agathos“, ovvero “il Bello e Buono, è un progetto che rispecchia in pieno i valori di Cepar. Il bello inteso come ricerca dell’estetica funzionale della comunicazione e il buono che rappresenta l’impegno di chiunque si offra di contribuire attivamente alla riuscita di questi progetti.

La vera responsabilità d’impresa è quella che riesce a rispecchiarsi anche nel territorio in cui lavora. Cepar digital agency crede nel territorio e sente forte la volontà di contribuire allo sviluppo culturale e sociale di questo contesto accogliente e ricco di bellezze paesaggistiche e naturali.  

L’associazione volontari Contrada dei Calimali è uno dei soggetti che ha a cuore la conservazione dell’ambiente e delle tradizioni locali, ed è per questo motivo che siamo così orgogliosi di sostenerla con il nostro lavoro